A partire dall'analisi dei documenti ministeriali, l'articolo prende in esame il teatro come risorsa pedagogica per la scuola secondaria italiana, con la finalità di fornire un quadro concettuale utile a chi voglia ideare e progettare attività didattiche che siano coerenti con le finalità e con le modalità operative della scuola italiana del tempo presente.

Giusti, S. (2017). Imparare dal teatro nella scuola italiana. PROVE DI DRAMMATURGIA, 23(1-2).

Imparare dal teatro nella scuola italiana

Simone Giusti
2017-01-01

Abstract

A partire dall'analisi dei documenti ministeriali, l'articolo prende in esame il teatro come risorsa pedagogica per la scuola secondaria italiana, con la finalità di fornire un quadro concettuale utile a chi voglia ideare e progettare attività didattiche che siano coerenti con le finalità e con le modalità operative della scuola italiana del tempo presente.
2017
Giusti, S. (2017). Imparare dal teatro nella scuola italiana. PROVE DI DRAMMATURGIA, 23(1-2).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1162392