A partire dall'analisi dei documenti ministeriali, l'articolo prende in esame il teatro come risorsa pedagogica per la scuola secondaria italiana, con la finalità di fornire un quadro concettuale utile a chi voglia ideare e progettare attività didattiche che siano coerenti con le finalità e con le modalità operative della scuola italiana del tempo presente.
Giusti, S. (2017). Imparare dal teatro nella scuola italiana. PROVE DI DRAMMATURGIA, 23(1-2).
Imparare dal teatro nella scuola italiana
Simone Giusti
2017-01-01
Abstract
A partire dall'analisi dei documenti ministeriali, l'articolo prende in esame il teatro come risorsa pedagogica per la scuola secondaria italiana, con la finalità di fornire un quadro concettuale utile a chi voglia ideare e progettare attività didattiche che siano coerenti con le finalità e con le modalità operative della scuola italiana del tempo presente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1162392