Dopo aver individuato e analizzato la presenza della letteratura nel Piano di studio della scuola dell’obbligo del Ticino, l’articolo prende in esame gli studi che possono fornire indicazioni utili circa il valore formativo della letteratura nell’insegnamento, soffermandosi sull’approccio narrativo e sulla didattica integrata della lettura e della scrittura.
Giusti, S. (2018). Imparare dalla letteratura nella scuola delle competenze. LESEFORUM.CH(3), 1-11.
Imparare dalla letteratura nella scuola delle competenze
Simone GiustiWriting – Review & Editing
2018-01-01
Abstract
Dopo aver individuato e analizzato la presenza della letteratura nel Piano di studio della scuola dell’obbligo del Ticino, l’articolo prende in esame gli studi che possono fornire indicazioni utili circa il valore formativo della letteratura nell’insegnamento, soffermandosi sull’approccio narrativo e sulla didattica integrata della lettura e della scrittura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1162258