Considerazioni sulla situazione della didattica della letteratura, sull’uso della letteratura per la didattica della lingua e sulla letteratura come strumento per acquisire competenze trasversali. A partire dall'analisi dei documenti europei e italiani e dalle recenti riforme scolastiche si propone un'interpretazione delle tesi di Todorov e si sostiene la necessità di rivedere la didattica della letteratura.
Giusti, S. (2008). Le competenze della letteratura. PER LEGGERE, 8(14), 139-166.
Le competenze della letteratura
Simone GiustiWriting – Review & Editing
2008-01-01
Abstract
Considerazioni sulla situazione della didattica della letteratura, sull’uso della letteratura per la didattica della lingua e sulla letteratura come strumento per acquisire competenze trasversali. A partire dall'analisi dei documenti europei e italiani e dalle recenti riforme scolastiche si propone un'interpretazione delle tesi di Todorov e si sostiene la necessità di rivedere la didattica della letteratura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giusti_Le competenze della letteratura_2008.pdf
non disponibili
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
293.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
293.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1162234