La Fibromialgia che incide sulla qualità della vita e la terapia farmacologica non è univoca. Alla terapia fisica e cognitivo-comportamentale si associano alcuni farmaci non sempre risolutivi e con possibili effetti collaterali. In questo studio abbiamo valutato un nuovo integratore a base di acidi boswellici, carnitina e acido alfa lipoico, nel trattamento della Fibromialgia. Dai risultati ottenuti si rileva l'efficacia sul dolore e sulla funzionalità senza provocare effetti collaterali.
Battisti, E., Albanese, A., Filippi, F. (2021). UNA NUOVA FORMULAZIONE NUTRACEUTICA A BASE DI ACIDI BOSWELLICI, CARNITINA E ACIDO ALFA LIPOICO NEL TRATTAMENTO DEL DOLORE NELLA FIBROMIALGIA. PHARMANUTRITION AND FUNCTIONAL FOODS, 1, 22-27.
UNA NUOVA FORMULAZIONE NUTRACEUTICA A BASE DI ACIDI BOSWELLICI, CARNITINA E ACIDO ALFA LIPOICO NEL TRATTAMENTO DEL DOLORE NELLA FIBROMIALGIA
Battisti, Emilio
;Albanese, Antonietta;
2021-01-01
Abstract
La Fibromialgia che incide sulla qualità della vita e la terapia farmacologica non è univoca. Alla terapia fisica e cognitivo-comportamentale si associano alcuni farmaci non sempre risolutivi e con possibili effetti collaterali. In questo studio abbiamo valutato un nuovo integratore a base di acidi boswellici, carnitina e acido alfa lipoico, nel trattamento della Fibromialgia. Dai risultati ottenuti si rileva l'efficacia sul dolore e sulla funzionalità senza provocare effetti collaterali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1148928