SOMMARIO: 1. Introduzione – 2. Ordine pubblico, laicità, principio di non discriminazione, libertà di coscienza, libertà di religione e istruzione pubblica: un complesso quadro costituzionale – 3. Il genitore-accompagnatore può essere considerato un funzionario pubblico di fatto? – 4. Le fonti internazionali ed europee.
Ferrari, D. (2011). Neutralità della scuola e ruolo dei genitori nelle attività extra-scolastiche. STATO, CHIESE E PLURALISMO CONFESSIONALE(19 dicembre), 1-15.
Neutralità della scuola e ruolo dei genitori nelle attività extra-scolastiche
Daniele Ferrari
2011-01-01
Abstract
SOMMARIO: 1. Introduzione – 2. Ordine pubblico, laicità, principio di non discriminazione, libertà di coscienza, libertà di religione e istruzione pubblica: un complesso quadro costituzionale – 3. Il genitore-accompagnatore può essere considerato un funzionario pubblico di fatto? – 4. Le fonti internazionali ed europee.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ferrari Neutralita scuola 2011.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
221.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
221.63 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1144386