L'articolo tratta della figura dello scultore Federigo Papi (1897-1982), con particolare riferimento agli anni Trenta, e del progetto di ricerca promosso dal Dipartimento di Scienze storiche e dei Beni culturali dell'Università di Siena sulla cultura artistica senese tra anni Venti e la ricostruzione postbellica. Nell'ambito di tale progetto è stato possibile acquisire, grazie alla donazione degli eredi, il prezioso fondo archivistico dell'artista, ricco di corrispondenza privata e professionale, manoscritti, disegni, stampe e negativi fotografici.
Quattrocchi, L. (2020). Siena, gli anni Trenta, Federigo Papi: percorsi, sviluppi e (primi) esiti di un progetto di ricerca. ANNALI DI STUDI UMANISTICI, 2020, 379-382.
Siena, gli anni Trenta, Federigo Papi: percorsi, sviluppi e (primi) esiti di un progetto di ricerca
Luca Quattrocchi
2020-01-01
Abstract
L'articolo tratta della figura dello scultore Federigo Papi (1897-1982), con particolare riferimento agli anni Trenta, e del progetto di ricerca promosso dal Dipartimento di Scienze storiche e dei Beni culturali dell'Università di Siena sulla cultura artistica senese tra anni Venti e la ricostruzione postbellica. Nell'ambito di tale progetto è stato possibile acquisire, grazie alla donazione degli eredi, il prezioso fondo archivistico dell'artista, ricco di corrispondenza privata e professionale, manoscritti, disegni, stampe e negativi fotografici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1122190