Il saggio si interroga sul ruolo delle istituzioni museali in relazione ai processi di cambiamento sociale ed economico della società e su nuove modalità per valorizzare e produrre il patrimonio culturale, oltre che su nuove forme di partecipazione per soddisfare bisogni sociali non altrimenti soddisfatti. In particolare, ci si interroga su come costruire il museo del pre- e del non-pubblico per soddisfare bisogni di costruzione di percorsi di inserimento lavorativo.

Torlone, F. (2017). Formazione alla cittadinanza culturale, all’identità territoriale e responsabilità sociale dei musei. LLL, 13, 93-110.

Formazione alla cittadinanza culturale, all’identità territoriale e responsabilità sociale dei musei

Francesca Torlone
2017-01-01

Abstract

Il saggio si interroga sul ruolo delle istituzioni museali in relazione ai processi di cambiamento sociale ed economico della società e su nuove modalità per valorizzare e produrre il patrimonio culturale, oltre che su nuove forme di partecipazione per soddisfare bisogni sociali non altrimenti soddisfatti. In particolare, ci si interroga su come costruire il museo del pre- e del non-pubblico per soddisfare bisogni di costruzione di percorsi di inserimento lavorativo.
2017
LLL
Torlone, F. (2017). Formazione alla cittadinanza culturale, all’identità territoriale e responsabilità sociale dei musei. LLL, 13, 93-110.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1069810