Il fundraising, è l’insieme delle strategie, tecniche e strumenti di marketing e comunicazione, utilizzati dagli Enti del terzo settore (ETS) per reperire risorse monetarie sul mercato da destinare ad una buona causa e per contribuire ad accrescerne la sostenibilità organizzativa, economica e strategica nel medio e lungo periodo. Pertanto, rappresenta uno strumento irrinunciabile per qualsiasi ETS. Con la rivoluzione digitale in atto ha poi assunto il ruolo di acceleratore per quei processi che permettono la diffusione della visibilità aziendale, la condivisione della mission e, di conseguenza, il raggiungimento dei potenziali donatori e/o volontari.

Vella, M. (2018). Il senso e le novità del fundraising per il Terzo settore. MONDO SANITARIO(9), 9-14.

Il senso e le novità del fundraising per il Terzo settore

VELLA MARIA
2018-01-01

Abstract

Il fundraising, è l’insieme delle strategie, tecniche e strumenti di marketing e comunicazione, utilizzati dagli Enti del terzo settore (ETS) per reperire risorse monetarie sul mercato da destinare ad una buona causa e per contribuire ad accrescerne la sostenibilità organizzativa, economica e strategica nel medio e lungo periodo. Pertanto, rappresenta uno strumento irrinunciabile per qualsiasi ETS. Con la rivoluzione digitale in atto ha poi assunto il ruolo di acceleratore per quei processi che permettono la diffusione della visibilità aziendale, la condivisione della mission e, di conseguenza, il raggiungimento dei potenziali donatori e/o volontari.
2018
Vella, M. (2018). Il senso e le novità del fundraising per il Terzo settore. MONDO SANITARIO(9), 9-14.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FUNDRAISING.pdf

non disponibili

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 370.28 kB
Formato Adobe PDF
370.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1068599