Dopo aver fatto il punto sugli studi in merito all'origine e sviluppo della canzone d'autore in Italia e al rapporto fra poesia e canzone, l'articolo affronta il tema della funzione degli archivi di cantautori nello studio complessivo della canzone d'autore, affrontando in particolare il caso di Fabrizio De André. A questo riguardo vengono illustrate le caratteristiche e i contenuti dell'archivio dell'artista genovese ora conservato presso l'Università degli studi di Siena.
Moscadelli, S. (2017). Archivio d'autore: le carte di Fabrizio De André. PROGRESSUS, IV(1), 107-118.
Archivio d'autore: le carte di Fabrizio De André
Stefano Moscadelli
2017-01-01
Abstract
Dopo aver fatto il punto sugli studi in merito all'origine e sviluppo della canzone d'autore in Italia e al rapporto fra poesia e canzone, l'articolo affronta il tema della funzione degli archivi di cantautori nello studio complessivo della canzone d'autore, affrontando in particolare il caso di Fabrizio De André. A questo riguardo vengono illustrate le caratteristiche e i contenuti dell'archivio dell'artista genovese ora conservato presso l'Università degli studi di Siena.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
progressus 1_2017.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo di carattere archivistico
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
1.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1066873