Il presente studio si propone di esaminare il ruolo dei social media nel comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori tra le generazioni millennial e non millennial. I risultati mostrano la capacità dei social media di aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità e, di conseguenza, influenzare il comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori (segmento di prezzo più alto). Da una prospettiva di marketing, le aziende devono migliorare la loro capacità di condividere e comunicare le proprie attività ambientali attraverso i social media.
Sogari, G., Pucci, T., Aquilani, B., Zanni, L. (2018). Il ruolo dei social media nel rapporto tra Millennials e sostenibilità ambientale del settore vitivinicolo. AGRIREGIONIEUROPA, 14(53), 57-60.
Il ruolo dei social media nel rapporto tra Millennials e sostenibilità ambientale del settore vitivinicolo
Tommaso Pucci;Barbara Aquilani;Lorenzo Zanni
2018-01-01
Abstract
Il presente studio si propone di esaminare il ruolo dei social media nel comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori tra le generazioni millennial e non millennial. I risultati mostrano la capacità dei social media di aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità e, di conseguenza, influenzare il comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori (segmento di prezzo più alto). Da una prospettiva di marketing, le aziende devono migliorare la loro capacità di condividere e comunicare le proprie attività ambientali attraverso i social media.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sogari et al., 2018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
190.44 kB
Formato
Adobe PDF
|
190.44 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1054590