La ricostruzione dei viaggi in Italia di Max Beckmann, dal 1907 al 1933, con particolare attenzione al soggiorno a Napoli del 1925 e al dipinto "Galleria Umberto", offrendo una lettura iconografica legata agli eventi politici italiani.
Bignardi, M. (2015). L’Italia di Max Beckmann: visioni di “città che emergono dal mare”. VALORI TATTILI(5/6), 369-377.
L’Italia di Max Beckmann: visioni di “città che emergono dal mare”
BIGNARDI, MASSIMO
2015-01-01
Abstract
La ricostruzione dei viaggi in Italia di Max Beckmann, dal 1907 al 1933, con particolare attenzione al soggiorno a Napoli del 1925 e al dipinto "Galleria Umberto", offrendo una lettura iconografica legata agli eventi politici italiani.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PDF bignardi VALORI tattili.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo illustrato da una selezione di opere realizzate dall'artista tedesco nei suoi vari soggiorni in Italia
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1009020