Il contributo, scritto dai componenti la “Commissione per lo Sviluppo di un Glossario Italiano di Valutazione d’Azienda” istituita dal Gruppo di Lavoro SIDREA sulla Valutazione d'Azienda, ha la finalità di illustrare il percorso che è stato compiuto per giungere al glossario di valutazione d’azienda SIDREA – ANDAF; al tempo stesso, vuole agevolare la comprensione delle opzioni di fondo e dei significati dei termini con considerazioni intorno alcuni aspetti ritenuti esplicativi delle scelte effettuate anche dopo la consultazione presso i soci SIDREA e ANDAF. Con tale contributo al numero della Rivista ANDAF, che vede allegato il "Glossario Italiano di Valutazione d'Azienda" nel quaderno n. 11 ANDAF Papers, gli autori intendono evidenziare l'intento di proporre “un sistema di definizioni” che contempla i termini di maggiore diffusione previsti dai glossari degli standard setter nord-americani e di rilievo internazionale più accreditati e, al tempo stesso, che recepisce le impostazioni della dottrina economico-aziendale e la prassi valutativa
Liberatore, G., Paris, A., Giuliani, M., Rupo, D. (2017). Il Glossario di valutazione d'azienda SIDREA-ANDAF. ANDAF MAGAZINE, 14(2), 26-30.
Il Glossario di valutazione d'azienda SIDREA-ANDAF
PARIS, ANNA;
2017-01-01
Abstract
Il contributo, scritto dai componenti la “Commissione per lo Sviluppo di un Glossario Italiano di Valutazione d’Azienda” istituita dal Gruppo di Lavoro SIDREA sulla Valutazione d'Azienda, ha la finalità di illustrare il percorso che è stato compiuto per giungere al glossario di valutazione d’azienda SIDREA – ANDAF; al tempo stesso, vuole agevolare la comprensione delle opzioni di fondo e dei significati dei termini con considerazioni intorno alcuni aspetti ritenuti esplicativi delle scelte effettuate anche dopo la consultazione presso i soci SIDREA e ANDAF. Con tale contributo al numero della Rivista ANDAF, che vede allegato il "Glossario Italiano di Valutazione d'Azienda" nel quaderno n. 11 ANDAF Papers, gli autori intendono evidenziare l'intento di proporre “un sistema di definizioni” che contempla i termini di maggiore diffusione previsti dai glossari degli standard setter nord-americani e di rilievo internazionale più accreditati e, al tempo stesso, che recepisce le impostazioni della dottrina economico-aziendale e la prassi valutativaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1008350