Nome |
# |
Trittico per Francesco Orlando, file e0feeaa8-c7d7-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
132
|
La guerra al buio. Céline e la tradizione del romanzo bellico, file e0feeaa9-5f36-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
108
|
Su una svolta di Verga novelliere, file e0feeaa5-23d4-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
100
|
Le costanti e le varianti: letteratura e lunga durata. Atti del Convegno annuale dell’Associazione di Teoria e Storia Comparata della Letteratura (Siena, 5-7 dicembre 2019), file e0feeaa9-711a-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
89
|
Di qualche micro-racconto contemporaneo in Italia, file e0feeaa9-2613-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
87
|
Un "osservatore e testimone attento". L'opera di Remo Ceserani nel suo tempo, file e0feeaa7-d13a-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
70
|
"On the road"? Paradossi dei viaggi intellettuali nel Novecento italiano, file e0feeaa9-4aa8-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
69
|
L'anima più concreta dello strutturalismo, file e0feeaa7-70f7-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
66
|
Verga e noi : la critica, il canone, le nuove interpretazioni, file e0feeaa6-4166-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
64
|
"... quel sentimento chiamato desiderio", file e0feeaa6-1cc1-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
61
|
I borghesi sconfitti. Emile Zola, "Germinal", file e0feeaa6-4e9d-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
56
|
Introduzione [a Le costanti e le varianti], file e0feeaa9-7742-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
51
|
Il vero inverosimile e il fantastico verosimile. Tradizione aristotelica e modernità nelle poetiche dell'Ottocento, file e0feeaab-3774-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
35
|
Trittico per Gino Blasucci, file e0feeaab-0020-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
34
|
L'emblema della modernità, file e0feeaab-dd97-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
32
|
Il rovescio oppressivo dell'amore romantico, file e0feeaa7-fa0c-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
29
|
L'Acte littéraire à l'ère de la posthistoire, file e0feeaa6-1317-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
26
|
Paul Valéry, un je qui est moi, file e0feeaa5-1982-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
24
|
Prefazione [a Madame Sourdis e altri racconti], file e0feeaa6-1ea7-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
24
|
Vésuves & C.ie, file e0feeaa9-1658-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
24
|
Il pane di Tabriz : per una rilettura de "L'Usage du monde", file e0feeaa6-07c9-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
23
|
E. Zola, "J'Accuse...!", a cura di Pierluigi Pellini, con un saggio di Daniele Giglioli, file e0feeaab-de4f-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
22
|
Céline, fantasmagoria e traduzione. Per una recente ristampa, file e0feeaa8-ec73-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
21
|
Note di commento al testo e postfazione a Honoré de Balzac, "Honorine", file e0feeaa7-fa6f-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
19
|
Jeux d'histoire. Histoire, biographie, document, fiction, file e0feeaaa-5532-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
16
|
Remo Ceserani. Le affinità illuministe di un critico generoso, file e0feeaa5-e506-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
15
|
Introduzione [a Un campanile: storie della vita di campagna], file e0feeaa7-f2c1-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
14
|
Il gesto dell'intellettuale, da Zola a oggi, file e0feeaab-739c-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
12
|
Recensione a G. Séginger (dir.), "Dictionnaire Flaubert", Champion, Paris 2017, file e0feeaa8-ce81-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
10
|
Genèse d’un best-seller. Quelques hypothèses sur un prétendu ‘roman inédit’ de Louis-Ferdinand Céline, file d63487fe-d715-49d0-9e05-f9e9b2fe1723
|
8
|
Emile Zola, "Romanzi", vol. III, progetto editoriale, introduzioni e note di Pierluigi Pellini, file e0feeaa9-a4ba-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
4
|
Verga e le forme della novella moderna (II), file e0feeaa5-01a1-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
3
|
Attualità di Carlo Levi e di Rocco Scotellaro. Un ripensamento critico, file e0feeaa6-fc59-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Nostalgiche rievocazioni degli eruditi d'antan, file e0feeaa7-825f-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Il rovescio oppressivo dell'amore romantico, file e0feeaa7-fa0b-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Emile Zola, "Romanzi", vol. III, progetto editoriale, introduzioni e note di Pierluigi Pellini, file e0feeaa9-e950-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Molti giochi del significante per minor dispendio psichico, file e0feeaaa-c8f4-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
La guerra al buio. Céline e la tradizione del romanzo bellico, file e0feeaab-234c-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
"Guerre" de Louis-Ferdinand Céline: un best-seller au statut fort douteux, file 62eb5e84-06b5-47b1-87ee-93e59d4e2f61
|
1
|
Estasi, alienazione, sincope dell'io, poi una quieta follia, file 7a45982a-b9f7-4f59-a9c5-d83f4a3cf59b
|
1
|
La critica viva. Lettura collettiva di una generazione: 1920-1940, file 964eaabc-e2c3-4c12-8d90-a3f86728e5e6
|
1
|
Luigi Blasucci (1924-2021), file 9fce7f7b-fd76-4594-8148-bcc27e63404a
|
1
|
La letteratura europea fra nostalgia e utopia: appunti su un dibattito desueto, file a2ff736b-a854-448a-b6ed-833c19de6c6d
|
1
|
"Pléiade" palinodie: quelques remarques sur l’édition des Textes retrouvés de Céline, file ad68c4f5-f005-4e20-bd58-c86179326455
|
1
|
Luigi Blasucci (1924-2021), file ba3c98d9-8870-4378-b2e4-dc4191a38eb3
|
1
|
D’une affaire Céline l’autre: Italie 1981, France 2022, file e043e612-2dd9-40db-98d9-6a04c22e7848
|
1
|
traduzione di E. Zola, "L'Assommoir", file e0feeaa4-df9e-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Zola: hystérie et fêlure. Autour de "Pot-Bouille", file e0feeaa4-ec6c-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Denaro liquido e capitale anonimo. Zola verso il Novecento, file e0feeaa5-01ac-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Verga e le forme della novella moderna (I), file e0feeaa5-0950-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Note di commento al testo e postfazione a Honoré de Balzac, "Albert Savarus", file e0feeaa6-12c0-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Critique littéraire et espaces postmodernes. Literary Criticism and Postmodern Spaces, sous la direction de Pierluigi Pellini, avec la collaboration de Philippe Daros, Pierre Ouellet et Alexandre Prstojevic, file e0feeaa7-1a65-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Giochi del significante per dire e non dire il reale, file e0feeaa7-aa8f-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
"On the road"? Paradossi dei viaggi intellettuali nel Novecento italiano, file e0feeaa9-4aa9-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
La guerra al buio. Céline e la tradizione del romanzo bellico, file e0feeaa9-5f35-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
L'arte esige approdi indiretti, file e0feeaaa-1355-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Jeux d'histoire. Histoire, biographie, document, fiction, file e0feeaaa-5531-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Gianfranco Folena, un itinerario di ricerca tra filologia e letteratura, file e0feeaaa-9b33-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Addio a Luigi Blasucci, nel Novecento delle sue "nuove stanze", file e0feeaaa-c425-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Christophe Reffait, Les Lois de l’économie selon les romanciers du XIXe siècle, Paris, Classiques Garnier, coll. « Études romantiques
et dix-neuviémistes », 2020, 560 p., file e0feeaab-2df7-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Il vero inverosimile e il fantastico verosimile. Tradizione aristotelica e modernità nelle poetiche dell'Ottocento, file e0feeaab-3773-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Il gesto dell'intellettuale, da Zola a oggi, file e0feeaab-6b90-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Romanticismo frustrato + reazione = noia, file e0feeaab-a661-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Tema, file e0feeaab-be36-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Le "Germinal" d'Henri Mitterand, file f60b8cb7-7d43-43c2-9edf-c5b425a38304
|
1
|
Totale |
1.387 |