Nome |
# |
Keep cars out of ancient street. La chiusura del traffico del centro storico di Siena (1965-1966), file e0feeaa9-afe8-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1.175
|
Antonio Cardini (1950-2014), file e0feeaa9-e508-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
628
|
SIena: periferia e qualità della vita nel Novecento, file e0feeaaa-0eb7-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
535
|
Mutualismo, mutualità, mutuo soccorso, mutua. Funzioni e definizioni nella storia, file e0feeaaa-6c65-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
281
|
Mobilità e sostenibilità. Cifre e abitudini di trasporto fra XX e XXI secolo, file e0feeaaa-03f1-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
132
|
Medieval Towns, Traffic and Urban Planning, Half a Century since the First Pedestrian Zone in Siena, Italy, file e0feeaa9-b3db-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
126
|
SIena: periferia e qualità della vita nel Novecento, file e0feeaaa-0eb8-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
72
|
Stefano Maggi commenta: Renzo Riboldazzi, Piero Bottoni a San Gimignano. Piano, storia e paesaggio 1955-1960, Milano, Quaderni dell’Archivio Piero Bottoni, Edizioni La vita, 2019, file e0feeaa9-d197-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
66
|
I significati della mutualità, file e0feeaaa-2705-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
66
|
Intermodality in Italy during the Fascist period: a Case Study, file e0feeaa9-e2dd-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
60
|
Ferrovie e patrimonio industriale, file e0feeaaa-14e3-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
57
|
Introduzione [di: I significati della mutualità], file e0feeaaa-1542-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
52
|
Le cheminot en Italie. Image et culture, file e0feeaaa-1e69-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
46
|
Les autobiographies des cheminots italiens, file e0feeaaa-1472-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
44
|
Le rôle économique et social des chemins de fer secondaires en Italie, file e0feeaaa-6920-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
44
|
Le ferrovie di “prossimità”. Un patrimonio da rivitalizzare, file c63fc546-1060-445c-9a71-dfb0a8aa34ee
|
36
|
Prefazione [di: “APRIRSI” per ritornare al futuro. Le Società di Mutuo Soccorso di fronte alle sfide della sanità integrativa], file e0feeaa9-d9f9-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
28
|
Cultura dei trasporti e luoghi della conservazione. La Biblioteca Cesare Pozzo di Milano, file 93a4613c-b406-417b-a195-ed418bab7fdd
|
23
|
Muoversi domani. Verso una mobilità più sostenibile, file d3979bd3-2919-4f83-8495-fefd8cd2506e
|
23
|
I treni e l'unificazione d'Italia. L'epoca delle costruzioni ferroviarie, file e0feeaa9-f3db-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
19
|
Ferrovie e mobilità fra passato e presente, file 28c433fa-834e-450a-a211-12d74f50b2d6
|
11
|
Ferrovie e riuso turistico. Esperienze e metodi dalle preserved railways alle piste ciclabili, file d0234c79-3c4c-4b23-ab62-d799364ed2c1
|
8
|
Trasporti in Maremma nel primo Novecento. La riduzione dei tempi di viaggio (1910-1930), file e0feeaa9-af0b-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
7
|
Introduzione: trasporti pubblici e traffico privato nelle città, file e0feeaa8-856b-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
4
|
Siena: riflessioni sulla storia del territorio dall’unità al “miracolo economico”, file e0feeaa9-5497-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
4
|
Il piano regolatore di Siena del 1956. Alle origini della città fuori le mura, file e0feeaa9-afe6-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
4
|
Mobilità sostenibile. Muoversi nel XXI secolo, file e0feeaa9-ebfe-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
4
|
Rail travel in Italy 1861-1961, file f0e73625-73c9-4c02-b4cd-819ef3e6a65d
|
4
|
Le prospettive del mutuo soccorso nel sistema sanitario italiano, file e0feeaa5-6ad8-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
3
|
La mobilità a rete tra multi-modalità, intermodalità e integrazione dei servizi, file e0feeaa7-a4dd-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
3
|
Secondary Railways in Continental Europe, file e0feeaa9-af88-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
3
|
Ferrovie e sviluppo urbanistico in Italia. I paesi scalo tra Siena e Follonica in Toscana 1859-1961, file e0feeaa9-c5f8-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
3
|
La città, i cittadini e la mobilità sostenibile. Note di storia recente, file e0feeaa9-de90-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
3
|
La mobilità da collettiva a individuale e le origini dello squilibrio a favore del motore (1946-1970), file e0feeaaa-1cf8-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
3
|
Ricadute sociali, economiche e politiche delle reti ferroviarie e dei primi trafori transalpini, file 3244bbea-5f78-443f-81c2-88c8a1f4c267
|
2
|
150 anni della ferrovia in Val d’Orcia, file 5d0fb07b-8911-444c-8fbb-7d19cad701c3
|
2
|
Ubaldino Peruzzi e la rete ferroviaria, file c361ef73-bc0c-4923-b33a-19a58c7ff65e
|
2
|
Il treno per turisti. Dal viaggio per diporto alle ferrovie panoramiche e museali, file db845207-1226-434b-9961-4678542a5032
|
2
|
I trasporti in provincia di Grosseto. Studi per i cento anni della Rama (1913-2013), file e0feeaa9-af84-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Archeologia ferroviaria. Ferrovie e treni storici in Toscana fra XIX e XXI secolo, file e0feeaa9-c8e7-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Fra XIX e XX secolo: trasporti e modellismo, file e0feeaa9-e0ac-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Mutuo soccorso Cesare Pozzo. 140 anni di solidarietà (1877-2017), file e0feeaa9-e50a-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Trasporti e comunicazioni nell'Africa Italiana, file e0feeaa9-e513-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Le ferrovie dietro al fronte: trasformazioni della rete negli anni di guerra, file e0feeaa9-f292-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Automobilismo e motociclismo delle origini, file e0feeaa9-f4b4-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
The building of the longest railway tunnel in the world: Mont Cenis/Fréjus (1857-1871) and the following tunnels, file e0feeaaa-b9ca-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
2
|
Violenza nelle campagne nel 1920. L'eccidio di Monterongriffoli del 17 luglio e il processo penale, file f91d84bd-fc1a-467c-8484-e2f7906d1c7e
|
2
|
Il collegamento ferroviario Empoli-Siena, dalla Strada Ferrata Centrale Toscana ai giorni nostri (1844-2022), file 11c225ea-8fb8-427f-ac81-7ba8dec7aaed
|
1
|
Colonialismo e comunicazioni. Le strade ferrate nell’Africa Italiana (1887-1943), file 47a294d8-a0b2-499c-a3d0-39cab3febd4a
|
1
|
Le ferrovie dalla rete diffusa all'alta velocità, file 481db656-4d1d-4b0f-9170-254363fb6d23
|
1
|
La strada ferrata: nascita di un nuovo mezzo di trasporto rivoluzionario, file a710f7ff-e8d9-4c92-b477-232673455c31
|
1
|
La rotaia e il treno: due secoli di sviluppo, file c915fc56-e3c0-4b84-b98f-4c7ea1374f10
|
1
|
Costruzione e identità dello spazio toscano, file e0feeaa5-666c-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Le categorie dei treni dall'Ottocento ai giorni nostri, file e0feeaa9-8d48-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
L'Europa in Ferrovia, file e0feeaa9-95e5-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Ferrovia Cecina-Volterra. Il trasporto pubblico in un territorio isolato, file e0feeaa9-9c01-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Trasporti e storia. Rassegna degli studi 2000-2006, file e0feeaa9-ae35-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Mutuo soccorso Cesare Pozzo. 135 anni di solidarietà (1877-2012), file e0feeaa9-af81-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
La vicenda del nuovo policlinico (1953-1975), file e0feeaa9-c600-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Dal mutuo soccorso alle attività dei 'Comitati' di assistenza e beneficenza a Siena nella Grande Guerra, file e0feeaa9-c66a-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
La Grande Guerra e le ferrovie in Italia, file e0feeaa9-c66f-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
The Italian Railways: 1839-2019, file e0feeaa9-d9e1-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Competizione o coordinamento? La normativa per i trasporti merci in Italia e in Europa negli anni Trenta, file e0feeaa9-dda8-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Ferrovie, dispositivi e treni d'epoca, file e0feeaa9-e12a-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Un esempio di mutualismo nazionale: il caso della Cesare Pozzo, file e0feeaa9-e50d-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
L'esperienza dell'Archivio Storico del Movimento Operai e Democratico Senese (ASMOS) nei suoi primi 25 anni di vita (1988-2013), file e0feeaa9-eed6-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Archeologia ferroviaria. Ferrovie e treni storici in Toscana fra XIX e XXI secolo, file e0feeaa9-f377-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Evoluzione del servizio merci per ferrovia, file e0feeaaa-0202-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Il museo virtuale del mutuo soccorso, file e0feeaaa-2914-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
Prefazione [di: Saluti a grande velocità da Lecco. Una storia per immagini del nodo ferroviario lariano], file e0feeaaa-7c26-44d2-e053-6605fe0a8db0
|
1
|
La rotaia e il treno: due secoli di sviluppo, file ff2bb428-c01c-4cd8-b3a0-c60aba5232c2
|
1
|
Totale |
3.627 |