La proliferazione nel mercato formativo di corsi per imparare la comunicazione efficace, spinge ad una riflessione sul reale valore funzionale di un addestramento generalizzato e standardizzato. presupponendo l’esistenza di uno stile comunicativo soggettivo (non facilmente modificabile da un semplice addestramento) si ipotizza la parzialità del concetto di comunicazione efficace e si introduce al concetto più esteso e più complesso di efficacia relazionale. uno spazio speciale è dedicato al definire l’importanza degli schemi culturali all’interno dei quali la relazione si struttura.

Occhini, L. (2011). Stili comunicati e efficacia relazionale. In Systema Naturae: Ontogenesi, Filogenesi e differenziazione dei sistemi comunicativi (pp.247-259). Altravista.

Stili comunicati e efficacia relazionale

OCCHINI, LAURA
2011-01-01

Abstract

La proliferazione nel mercato formativo di corsi per imparare la comunicazione efficace, spinge ad una riflessione sul reale valore funzionale di un addestramento generalizzato e standardizzato. presupponendo l’esistenza di uno stile comunicativo soggettivo (non facilmente modificabile da un semplice addestramento) si ipotizza la parzialità del concetto di comunicazione efficace e si introduce al concetto più esteso e più complesso di efficacia relazionale. uno spazio speciale è dedicato al definire l’importanza degli schemi culturali all’interno dei quali la relazione si struttura.
2011
9788895458120
Occhini, L. (2011). Stili comunicati e efficacia relazionale. In Systema Naturae: Ontogenesi, Filogenesi e differenziazione dei sistemi comunicativi (pp.247-259). Altravista.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pagine da capitoli_sys_vol8.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/975396