abstract. In questo lavoro ci si propone di presentare un esperimento didattico a lungo termine sull’introduzione in una classe V elementare di strumenti e modelli per la prospettiva. La fase di cui ci occuperemo, temporalmente iniziale rispetto l’intero esperimento, riguarda l’uso di particolari artefatti culturali, che hanno permesso la realizzazione della trasposizione nella classe del costrutto teorico della mediazione semiotica.

Ferri, F., Mariotti, M.A. (2003). L'educazione geometrica attraverso l'uso di strumenti: un esperimento didattico. In “INCONTRI CON LA MATEMATICA”, (pp.143-150). Pitagora.

L'educazione geometrica attraverso l'uso di strumenti: un esperimento didattico

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
2003-01-01

Abstract

abstract. In questo lavoro ci si propone di presentare un esperimento didattico a lungo termine sull’introduzione in una classe V elementare di strumenti e modelli per la prospettiva. La fase di cui ci occuperemo, temporalmente iniziale rispetto l’intero esperimento, riguarda l’uso di particolari artefatti culturali, che hanno permesso la realizzazione della trasposizione nella classe del costrutto teorico della mediazione semiotica.
2003
8837114389
Ferri, F., Mariotti, M.A. (2003). L'educazione geometrica attraverso l'uso di strumenti: un esperimento didattico. In “INCONTRI CON LA MATEMATICA”, (pp.143-150). Pitagora.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/5827
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo