il saggio analizza il rapporto di fascinazione/rigetto che Tommaseo, profondo conoscitore, studioso e spettatore di spettacolo lirico e drammatico, nonché aspirante drammaturgo per tutta la vita, nutrì nei confronti del teatro, come altri intellettuali italiani ottocenteschi, con in testa Manzoni
Pieri, M. (2004). Tommaseo e il fantasma dell'opera. In Niccolò Tommaseo dagli anni giovanili al "secondo esilio" (pp.261-288). edizioniosiride rovereto.
Tommaseo e il fantasma dell'opera
PIERI, MARZIA
2004-01-01
Abstract
il saggio analizza il rapporto di fascinazione/rigetto che Tommaseo, profondo conoscitore, studioso e spettatore di spettacolo lirico e drammatico, nonché aspirante drammaturgo per tutta la vita, nutrì nei confronti del teatro, come altri intellettuali italiani ottocenteschi, con in testa ManzoniFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/42133
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo