Testo elaborato come strumento di studio per gli studenti di medicina sugli argomenti che possono interessare il medico di medicina generale per inquadrare la salute della donna. La prima parte si concentra sul percorso riproduttivo-ginecologico, attraversando le varie età (pubertà, vita fertile e menopausa) e concentrando poi l'attenzione sull'oncologia ginecologica ( cervice endometrio, ovaio e vulva). La seconda parte del testo è dedicata sulla donna gravida ed alle conoscenze che il medico di medicina generale deve avere sempre presenti.
Petraglia, F., Pelusi, G., Bocchi, C., Meriggiola, M.c. (2011). Ginecologia e Ostetricia. Vermezzo (Milano) : Poletto Editore.
Ginecologia e Ostetricia
PETRAGLIA, FELICE;BOCCHI, CATERINA;
2011-01-01
Abstract
Testo elaborato come strumento di studio per gli studenti di medicina sugli argomenti che possono interessare il medico di medicina generale per inquadrare la salute della donna. La prima parte si concentra sul percorso riproduttivo-ginecologico, attraversando le varie età (pubertà, vita fertile e menopausa) e concentrando poi l'attenzione sull'oncologia ginecologica ( cervice endometrio, ovaio e vulva). La seconda parte del testo è dedicata sulla donna gravida ed alle conoscenze che il medico di medicina generale deve avere sempre presenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/38825
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo