Lo studio si propone di capire quale sia l‟importanza del Paese di Origine per i consumatori tedeschi nella valutazione del vino italiano e se esista una relazione tra Regione di Origine e conoscenza del prodotto nel processo di acquisto. I risultati rivelano l‟esistenza di tre differenti gruppi di consumatori: i disinteressati, i ben informati e gli stereotipati a cui si associano diversi livelli di conoscenza, diversa influenza della denominazione di origine e diversa propensione all‟acquisto

Losi, V., Pucci, T., Zanni, L. (2012). Regione di Origine e conoscenza del prodotto. Un’indagine esplorativa sulle decisioni di acquisto del vino Chianti Classico in Germania. In Marketing Internazionale ed effetto Country of Origin. IX Convegno annuale Società Italiana di Marketing (pp.1-10). Società Italiana di Marketing.

Regione di Origine e conoscenza del prodotto. Un’indagine esplorativa sulle decisioni di acquisto del vino Chianti Classico in Germania

PUCCI, TOMMASO;ZANNI, LORENZO
2012-01-01

Abstract

Lo studio si propone di capire quale sia l‟importanza del Paese di Origine per i consumatori tedeschi nella valutazione del vino italiano e se esista una relazione tra Regione di Origine e conoscenza del prodotto nel processo di acquisto. I risultati rivelano l‟esistenza di tre differenti gruppi di consumatori: i disinteressati, i ben informati e gli stereotipati a cui si associano diversi livelli di conoscenza, diversa influenza della denominazione di origine e diversa propensione all‟acquisto
2012
9788890766206
Losi, V., Pucci, T., Zanni, L. (2012). Regione di Origine e conoscenza del prodotto. Un’indagine esplorativa sulle decisioni di acquisto del vino Chianti Classico in Germania. In Marketing Internazionale ed effetto Country of Origin. IX Convegno annuale Società Italiana di Marketing (pp.1-10). Società Italiana di Marketing.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Regione di origine e conoscenza del prodotto.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 363.79 kB
Formato Adobe PDF
363.79 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/38264
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo