Lo studio si propone di capire quale sia l‟importanza del Paese di Origine per i consumatori tedeschi nella valutazione del vino italiano e se esista una relazione tra Regione di Origine e conoscenza del prodotto nel processo di acquisto. I risultati rivelano l‟esistenza di tre differenti gruppi di consumatori: i disinteressati, i ben informati e gli stereotipati a cui si associano diversi livelli di conoscenza, diversa influenza della denominazione di origine e diversa propensione all‟acquisto
Losi, V., Pucci, T., Zanni, L. (2012). Regione di Origine e conoscenza del prodotto. Un’indagine esplorativa sulle decisioni di acquisto del vino Chianti Classico in Germania. In Marketing Internazionale ed effetto Country of Origin. IX Convegno annuale Società Italiana di Marketing (pp.1-10). Società Italiana di Marketing.
Regione di Origine e conoscenza del prodotto. Un’indagine esplorativa sulle decisioni di acquisto del vino Chianti Classico in Germania
PUCCI, TOMMASO;ZANNI, LORENZO
2012-01-01
Abstract
Lo studio si propone di capire quale sia l‟importanza del Paese di Origine per i consumatori tedeschi nella valutazione del vino italiano e se esista una relazione tra Regione di Origine e conoscenza del prodotto nel processo di acquisto. I risultati rivelano l‟esistenza di tre differenti gruppi di consumatori: i disinteressati, i ben informati e gli stereotipati a cui si associano diversi livelli di conoscenza, diversa influenza della denominazione di origine e diversa propensione all‟acquistoFile | Dimensione | Formato | |
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