Gli scavi a Belverde di Cetona condotti dall'Università di Siena dopo il 1985 hanno evidenziato una serie di insediamenti sul Monte Cetona e chiarito molti aspetti non chiari delle ricerche di U. calzoni. Le AA. illustrano i primi riusltati degli studi pluridisciplinari su due nuovi siti, evidenziandone le connessioni e le diversità con i contesti già noti
Cuda, M.T., Rossi, S., Sarti, L., Wierer, U., Zanieri, P. (2001). Nuovi dati sul Bronzo medio iniziale di Belverde di Cetona: gli scavi al Riparo del Capriolo e alla Buca del Leccio. In Preistroia e Protostoria della Toscana,Atti XXXIV Riun. Sc. IIPP "Preistoria e Protostoria della Toscana" (pp.441-452). IIPP.
Nuovi dati sul Bronzo medio iniziale di Belverde di Cetona: gli scavi al Riparo del Capriolo e alla Buca del Leccio
SARTI, LUCIA;
2001-01-01
Abstract
Gli scavi a Belverde di Cetona condotti dall'Università di Siena dopo il 1985 hanno evidenziato una serie di insediamenti sul Monte Cetona e chiarito molti aspetti non chiari delle ricerche di U. calzoni. Le AA. illustrano i primi riusltati degli studi pluridisciplinari su due nuovi siti, evidenziandone le connessioni e le diversità con i contesti già notiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/32530
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo