Il volume contiene una ampia rassegna di studi dedicati alla musicazione di versi del Petrarca, dai contemporanei alla modernità. Il saggio analizza l'unica composizione di Haydn sul sonetto petrarchesco
Chegai, A. (2005). Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn. In Petrarca in musica. Atti del Convegno Internazionale di Studi VII Centenario della nascita di Francesco Petrarca (pp.425-433). LIM.
Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn
CHEGAI, ANDREA
2005-01-01
Abstract
Il volume contiene una ampia rassegna di studi dedicati alla musicazione di versi del Petrarca, dai contemporanei alla modernità. Il saggio analizza l'unica composizione di Haydn sul sonetto petrarchescoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Petrarca in musica.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
994.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
994.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/22323
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo