Il volume contiene una ampia rassegna di studi dedicati alla musicazione di versi del Petrarca, dai contemporanei alla modernità. Il saggio analizza l'unica composizione di Haydn sul sonetto petrarchesco

Chegai, A. (2005). Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn. In Petrarca in musica. Atti del Convegno Internazionale di Studi VII Centenario della nascita di Francesco Petrarca (pp.425-433). LIM.

Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn

CHEGAI, ANDREA
2005-01-01

Abstract

Il volume contiene una ampia rassegna di studi dedicati alla musicazione di versi del Petrarca, dai contemporanei alla modernità. Il saggio analizza l'unica composizione di Haydn sul sonetto petrarchesco
2005
9788870964493
Chegai, A. (2005). Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn. In Petrarca in musica. Atti del Convegno Internazionale di Studi VII Centenario della nascita di Francesco Petrarca (pp.425-433). LIM.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Petrarca in musica.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 994.15 kB
Formato Adobe PDF
994.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/22323
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo