nella Siena cinquecentesca la pratica teatrale è ricchissima intorno a un arcipelago accademico sociologicamente trasversale,e produce una messe di testi spesso scritti collettivamente e un'editoria precocemente specializzata nel settore; ai testi strettamente drammaturgici, soprattutto commedie, si affianca una specifica serie di trattati misti di parti novellistiche e drammaturgiche che celebrano il mito di una civiltà e di una socialità, destinate a farsi modelli europei
Pieri, M. (2010). La memoria dello spettacolo come autobiografia collettiva: il caso della Siena rinascimentale,. In Nascita della storiografia e organizzazione dei saperi (pp.259-278). Leo S. Olschki editore.
La memoria dello spettacolo come autobiografia collettiva: il caso della Siena rinascimentale,
PIERI, MARZIA
2010-01-01
Abstract
nella Siena cinquecentesca la pratica teatrale è ricchissima intorno a un arcipelago accademico sociologicamente trasversale,e produce una messe di testi spesso scritti collettivamente e un'editoria precocemente specializzata nel settore; ai testi strettamente drammaturgici, soprattutto commedie, si affianca una specifica serie di trattati misti di parti novellistiche e drammaturgiche che celebrano il mito di una civiltà e di una socialità, destinate a farsi modelli europeiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La memoria dello spettacolo Convegno Torino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
316.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
316.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/20169
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo