Nel saggio si analizzano le forme poetiche più inusuali del teatro metastasiano in relazione alle intonazioni di compositori coevi. Si evidenziano preesistenze riconducibili al teatro primosettecentesco come pure forme poetiche utili ad ospitare le innovative strutture d'aria di fine secolo.
Chegai, A. (2004). Forme limite ed eccezioni formali in mezzo secolo di intonazioni metastasiane. Cavatine, arie pluristrofiche, rondò e altro. In Il canto di Metastasio. Atti del Convegno di studi (pp.341-408). Forni.
Forme limite ed eccezioni formali in mezzo secolo di intonazioni metastasiane. Cavatine, arie pluristrofiche, rondò e altro
CHEGAI, ANDREA
2004-01-01
Abstract
Nel saggio si analizzano le forme poetiche più inusuali del teatro metastasiano in relazione alle intonazioni di compositori coevi. Si evidenziano preesistenze riconducibili al teatro primosettecentesco come pure forme poetiche utili ad ospitare le innovative strutture d'aria di fine secolo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
103015_UPLOAD.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/17126
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo