Nel saggio si analizzano le forme poetiche più inusuali del teatro metastasiano in relazione alle intonazioni di compositori coevi. Si evidenziano preesistenze riconducibili al teatro primosettecentesco come pure forme poetiche utili ad ospitare le innovative strutture d'aria di fine secolo.

Chegai, A. (2004). Forme limite ed eccezioni formali in mezzo secolo di intonazioni metastasiane. Cavatine, arie pluristrofiche, rondò e altro. In Il canto di Metastasio. Atti del Convegno di studi (pp.341-408). Forni.

Forme limite ed eccezioni formali in mezzo secolo di intonazioni metastasiane. Cavatine, arie pluristrofiche, rondò e altro

CHEGAI, ANDREA
2004-01-01

Abstract

Nel saggio si analizzano le forme poetiche più inusuali del teatro metastasiano in relazione alle intonazioni di compositori coevi. Si evidenziano preesistenze riconducibili al teatro primosettecentesco come pure forme poetiche utili ad ospitare le innovative strutture d'aria di fine secolo.
2004
9788827129807
Chegai, A. (2004). Forme limite ed eccezioni formali in mezzo secolo di intonazioni metastasiane. Cavatine, arie pluristrofiche, rondò e altro. In Il canto di Metastasio. Atti del Convegno di studi (pp.341-408). Forni.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
103015_UPLOAD.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/17126
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo