Il capitolo intende riflettere sull'analisi delle attività di formazione continua realizzate in Italia attraverso l'attuazione della legge n.236/93. Vengono monitorati e valutati i cosiddetti progetti 'di sistema' attraverso uno studio qualitativo realizzato selezionando a livello nazionale alcuni rilevanti casi aziendali. Un'attenzione specifica è dedicata ai lavoratori destinatari degli interventi, con l'espressione dei loro fabbisogni formativi, e alle metodologie impiegate, spesso particolarmente innovative, per la formazione.

Bianchi, F. (2003). L'analisi delle azioni di sistema dell'Avviso n.2/98. I formulari, le schede di rilevazione e il ruolo degli incontri tematici. In Formazione aziendale e azioni di sistema nell'esperienza della Legge 236/93 (pp. 178-345). MILANO : Franco Angeli.

L'analisi delle azioni di sistema dell'Avviso n.2/98. I formulari, le schede di rilevazione e il ruolo degli incontri tematici

BIANCHI, FRANCESCA
2003-01-01

Abstract

Il capitolo intende riflettere sull'analisi delle attività di formazione continua realizzate in Italia attraverso l'attuazione della legge n.236/93. Vengono monitorati e valutati i cosiddetti progetti 'di sistema' attraverso uno studio qualitativo realizzato selezionando a livello nazionale alcuni rilevanti casi aziendali. Un'attenzione specifica è dedicata ai lavoratori destinatari degli interventi, con l'espressione dei loro fabbisogni formativi, e alle metodologie impiegate, spesso particolarmente innovative, per la formazione.
2003
9788846449221
Bianchi, F. (2003). L'analisi delle azioni di sistema dell'Avviso n.2/98. I formulari, le schede di rilevazione e il ruolo degli incontri tematici. In Formazione aziendale e azioni di sistema nell'esperienza della Legge 236/93 (pp. 178-345). MILANO : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/16172
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo