Il contributo esamina, attraverso un corpus di seminari registrati in facoltà umanistiche e trascritti secondo i criteri dell'analisi conversazionale, le caratteristiche sequenziali dell'interazione fra studenti e docenti, identificando vari tipi di seminari in base alle caratteristiche rilevate.

Anderson, L.J. (1999). "Scusi, io vorrei dire una cosa: dare e prendere la parola nei seminari universitari". In Le forme della comunicazione accademica: ricerche linguistiche sulla didattica universitaria in ambito umanistico (pp. 102-132). MILANO : FrancoAngeli.

"Scusi, io vorrei dire una cosa: dare e prendere la parola nei seminari universitari"

ANDERSON, LAURIE JANE
1999-01-01

Abstract

Il contributo esamina, attraverso un corpus di seminari registrati in facoltà umanistiche e trascritti secondo i criteri dell'analisi conversazionale, le caratteristiche sequenziali dell'interazione fra studenti e docenti, identificando vari tipi di seminari in base alle caratteristiche rilevate.
1999
9788846417527
Anderson, L.J. (1999). "Scusi, io vorrei dire una cosa: dare e prendere la parola nei seminari universitari". In Le forme della comunicazione accademica: ricerche linguistiche sulla didattica universitaria in ambito umanistico (pp. 102-132). MILANO : FrancoAngeli.
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