Il contributo esamina, attraverso un corpus di seminari registrati in facoltà umanistiche e trascritti secondo i criteri dell'analisi conversazionale, le caratteristiche sequenziali dell'interazione fra studenti e docenti, identificando vari tipi di seminari in base alle caratteristiche rilevate.
Anderson, L.J. (1999). "Scusi, io vorrei dire una cosa: dare e prendere la parola nei seminari universitari". In Le forme della comunicazione accademica: ricerche linguistiche sulla didattica universitaria in ambito umanistico (pp. 102-132). MILANO : FrancoAngeli.
"Scusi, io vorrei dire una cosa: dare e prendere la parola nei seminari universitari"
ANDERSON, LAURIE JANE
1999-01-01
Abstract
Il contributo esamina, attraverso un corpus di seminari registrati in facoltà umanistiche e trascritti secondo i criteri dell'analisi conversazionale, le caratteristiche sequenziali dell'interazione fra studenti e docenti, identificando vari tipi di seminari in base alle caratteristiche rilevate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/13104
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo