Nel domandarsi come organizzare un apprendimento "di qualità", il contributo riflette sulla possibilità di costruire un nuovo contratto sociale per l’educazione ispirato a principi di giustizia sociale, epistemica, economica e ambientale attraverso l’approccio transdisciplinare.
Orefice, C. (2025). Sostenere i processi emancipativi attraverso l’approccio transdisciplinare. Una sintesi introduttiva. In La formazione iniziale e continua degli insegnanti: relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni Parallele (pp.514-517). Lecce : Pensa MultiMedia.
Sostenere i processi emancipativi attraverso l’approccio transdisciplinare. Una sintesi introduttiva
Carlo Orefice
2025-01-01
Abstract
Nel domandarsi come organizzare un apprendimento "di qualità", il contributo riflette sulla possibilità di costruire un nuovo contratto sociale per l’educazione ispirato a principi di giustizia sociale, epistemica, economica e ambientale attraverso l’approccio transdisciplinare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1304954
