Dopo aver descritto i cambiamenti in corso nell'umanistica digitale e nelle abitudini di fruizione delle opere, l'intervento si affronta tre argomenti: lo studio della letteratura con la tecnologia, educare con la letteratura nella tecnologia e progettare tecnologicamente l’educazione letteraria.

Giusti, S. (2017). Leggere, scrivere e gestire i contenuti: la didattica della letteratura nell’era del web. In L’Italianistica oggi: ricerca e didattica, Atti del XIX Congresso dell’ADI - Associazione degli Italianisti (Roma, 9-12 settembre 2015). Roma : Adi editore.

Leggere, scrivere e gestire i contenuti: la didattica della letteratura nell’era del web

Simone Giusti
2017-01-01

Abstract

Dopo aver descritto i cambiamenti in corso nell'umanistica digitale e nelle abitudini di fruizione delle opere, l'intervento si affronta tre argomenti: lo studio della letteratura con la tecnologia, educare con la letteratura nella tecnologia e progettare tecnologicamente l’educazione letteraria.
2017
978-884675137-9
Giusti, S. (2017). Leggere, scrivere e gestire i contenuti: la didattica della letteratura nell’era del web. In L’Italianistica oggi: ricerca e didattica, Atti del XIX Congresso dell’ADI - Associazione degli Italianisti (Roma, 9-12 settembre 2015). Roma : Adi editore.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giusti_Leggere, scrivere e gestire i contenuti_2017.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 388.18 kB
Formato Adobe PDF
388.18 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1162482