Dopo aver descritto i cambiamenti in corso nell'umanistica digitale e nelle abitudini di fruizione delle opere, l'intervento si affronta tre argomenti: lo studio della letteratura con la tecnologia, educare con la letteratura nella tecnologia e progettare tecnologicamente l’educazione letteraria.
Giusti, S. (2017). Leggere, scrivere e gestire i contenuti: la didattica della letteratura nell’era del web. In L’Italianistica oggi: ricerca e didattica, Atti del XIX Congresso dell’ADI - Associazione degli Italianisti (Roma, 9-12 settembre 2015). Roma : Adi editore.
Leggere, scrivere e gestire i contenuti: la didattica della letteratura nell’era del web
Simone Giusti
2017-01-01
Abstract
Dopo aver descritto i cambiamenti in corso nell'umanistica digitale e nelle abitudini di fruizione delle opere, l'intervento si affronta tre argomenti: lo studio della letteratura con la tecnologia, educare con la letteratura nella tecnologia e progettare tecnologicamente l’educazione letteraria.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giusti_Leggere, scrivere e gestire i contenuti_2017.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
388.18 kB
Formato
Adobe PDF
|
388.18 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1162482