Il saggio argomenta l'ipotesi che con una didattica dell’italiano fondata sull’utilizzo degli strumenti propri della letteratura sia possibile contribuire in modo determinante allo sviluppo di competenze linguistiche, di competenze sociali e di competenze di orientamento durante i tre anni della scuola secondaria di primo grado.

Giusti, S. (2012). Insegnare con la letteratura. In I. Becherucci, S. Giusti, N. Tonelli (a cura di), L’entusiasmo delle opere. Studi in memoria di Domenico De Robertis (pp. 375-391). Lecce : Pensa Multimedia.

Insegnare con la letteratura

Giusti, Simone
Writing – Review & Editing
2012-01-01

Abstract

Il saggio argomenta l'ipotesi che con una didattica dell’italiano fondata sull’utilizzo degli strumenti propri della letteratura sia possibile contribuire in modo determinante allo sviluppo di competenze linguistiche, di competenze sociali e di competenze di orientamento durante i tre anni della scuola secondaria di primo grado.
2012
978-88-8232-933-4
Giusti, S. (2012). Insegnare con la letteratura. In I. Becherucci, S. Giusti, N. Tonelli (a cura di), L’entusiasmo delle opere. Studi in memoria di Domenico De Robertis (pp. 375-391). Lecce : Pensa Multimedia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giusti_Insegnare_con_la_letteratura.pdf

non disponibili

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 525.18 kB
Formato Adobe PDF
525.18 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1162210