Il contributo descrive i dispositivi organizzativi, le azioni di sistema e i percorsi formativi realizzati all’interno del Teaching & Learning Center (TLC) dell’Università di Siena, centro di ricerca, formazione e consulenza inserito nel Santa Chiara Lab dell’Università di Siena. Il focus verte sulle sperimentazioni condotte per lo sviluppo delle comunità professionali interdipartimentali costituite dai docenti dell’ateneo senese.

Romano, A. (2020). Processi trasformativi, didattica innovativa e cambiamenti organizzativi. Il caso del Teaching & Learning Center dell’Università di Siena. In Antonella Lotti e Paola Alessia Lampugnani (a cura di), Faculty Development in Italia Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari (pp. 293-304). Genova : GENOVA UNIVERSITY PRESS.

Processi trasformativi, didattica innovativa e cambiamenti organizzativi. Il caso del Teaching & Learning Center dell’Università di Siena

ALESSANDRA ROMANO
2020-01-01

Abstract

Il contributo descrive i dispositivi organizzativi, le azioni di sistema e i percorsi formativi realizzati all’interno del Teaching & Learning Center (TLC) dell’Università di Siena, centro di ricerca, formazione e consulenza inserito nel Santa Chiara Lab dell’Università di Siena. Il focus verte sulle sperimentazioni condotte per lo sviluppo delle comunità professionali interdipartimentali costituite dai docenti dell’ateneo senese.
2020
978-88-3618-024-0
Romano, A. (2020). Processi trasformativi, didattica innovativa e cambiamenti organizzativi. Il caso del Teaching & Learning Center dell’Università di Siena. In Antonella Lotti e Paola Alessia Lampugnani (a cura di), Faculty Development in Italia Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari (pp. 293-304). Genova : GENOVA UNIVERSITY PRESS.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Faculty_Development_in_Italia_ebook_indicizzato (3) (1).pdf

non disponibili

Descrizione: PDF EDITORIALE
Tipologia: PDF editoriale
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 2.28 MB
Formato Adobe PDF
2.28 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1113071