Il contributo approfondisce le traiettorie formative, i percorsi di apprendimento e i dispositivi organizzativi dei centri di innovazione didattica che le università stanno attivando per promuovere sviluppo professionale dei docenti universitari. Nella seconda parte sono descritti brevemente i risultati di un’azione di benchmarking, condotta nel biennio 2018-2019, sui Teaching & Learning Center (TLC), centri di ricerca, formazione e consulenza, presenti nelle università internazionali e nazionali. Il capitolo si conclude con la proposta di costituzione del Network Italiano di Teaching & Learning Center.
Romano, A. (2020). Innovare insieme. Verso un Network Italiano dei Teaching & Learning Center. In Antonella Lotti e Paola Alessia Lampugnani (a cura di), Faculty Development in Italia Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari (pp. 81-94). Genova : GENOVA UNIVERSITY PRESS.
Innovare insieme. Verso un Network Italiano dei Teaching & Learning Center
ALESSANDRA ROMANO
2020-01-01
Abstract
Il contributo approfondisce le traiettorie formative, i percorsi di apprendimento e i dispositivi organizzativi dei centri di innovazione didattica che le università stanno attivando per promuovere sviluppo professionale dei docenti universitari. Nella seconda parte sono descritti brevemente i risultati di un’azione di benchmarking, condotta nel biennio 2018-2019, sui Teaching & Learning Center (TLC), centri di ricerca, formazione e consulenza, presenti nelle università internazionali e nazionali. Il capitolo si conclude con la proposta di costituzione del Network Italiano di Teaching & Learning Center.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Faculty_Development_in_Italia_ebook_indicizzato (1).pdf
non disponibili
Descrizione: PDF EDITORIALE
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
3.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.42 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1113067