Il saggio prende in considerazione l'esperienza della genitorialità gay e lesbica in Italia con particolare attenzione al ruolo svolto dall'associazionismo nella legittimazione sociale e politica dell'omogenitorialità. Al centro dell'attenzione vi è il modo in cui coloro che sono direttamente impegnati nell'attivismo si mostrano nella scena pubblica per ottenere consenso attorno a sè e alle proprie scelte di filiazione e di genitorialità.
Grilli, S. (2015). Altre famiglie e nuove relazionalità: i percorsi dell'omogenitorialità. In Tempo, persona e valore (pp. 45-63). Lecce : ARGO.
Altre famiglie e nuove relazionalità: i percorsi dell'omogenitorialità
GRILLI, SIMONETTA
2015-01-01
Abstract
Il saggio prende in considerazione l'esperienza della genitorialità gay e lesbica in Italia con particolare attenzione al ruolo svolto dall'associazionismo nella legittimazione sociale e politica dell'omogenitorialità. Al centro dell'attenzione vi è il modo in cui coloro che sono direttamente impegnati nell'attivismo si mostrano nella scena pubblica per ottenere consenso attorno a sè e alle proprie scelte di filiazione e di genitorialità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/982386