Il volume raccoglie gli esiti di una ricerca coordinata a livello locale dal prof. Franco Belli sulle crisi bancarie, fondata su una raccolta di dati (in gran parte tratti dal Bollettino -Vigilanza sulle aziende di credito edito dalla Banca d'Italia trimestralmente a partire dal 1962), poi confluiti in tabelle, grafici e alcune considerazioni di contorno. Fornisce un primo inquadramento sull'utilizzo degli strumenti a disposizione delle autorità creditizie per risolvere stati di malessere, reversibili o irreversibili, all'interno del sistema bancario. Un rapporto più breve è stato presentato - il 4 giugno 1985- alla discussione del gruppo di ricerca su "Le crisi bancarie" diretto a livello nazionale dal prof. Gustavo Minervini, confluito poi negli atti della medesima.
Armento, A., Belli, F., Bertelli, R., Brozzetti, A. (1986). Crisi bancarie e vigilanza. Il caso italiano (1963-1984). Siena : Copisteria EMMECI.
Crisi bancarie e vigilanza. Il caso italiano (1963-1984)
BELLI, FRANCO;BERTELLI, RUGGERO;BROZZETTI, ANTONELLA
1986-01-01
Abstract
Il volume raccoglie gli esiti di una ricerca coordinata a livello locale dal prof. Franco Belli sulle crisi bancarie, fondata su una raccolta di dati (in gran parte tratti dal Bollettino -Vigilanza sulle aziende di credito edito dalla Banca d'Italia trimestralmente a partire dal 1962), poi confluiti in tabelle, grafici e alcune considerazioni di contorno. Fornisce un primo inquadramento sull'utilizzo degli strumenti a disposizione delle autorità creditizie per risolvere stati di malessere, reversibili o irreversibili, all'interno del sistema bancario. Un rapporto più breve è stato presentato - il 4 giugno 1985- alla discussione del gruppo di ricerca su "Le crisi bancarie" diretto a livello nazionale dal prof. Gustavo Minervini, confluito poi negli atti della medesima.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/980529
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo