Scopo delle schede è quello di fornire al lettore il materiale scientificamente adeguato per la comprensione dei concetti basilari della Farmacologia. I principali argomenti trattati sono la farmacocinetica, la farmacodinamica e la variabilità della risposta ai farmaci. Inoltre sono stati inseriti dei cenni relativi ad alcune discipline della farmacologia come la farmacogenetica, la farmacoeconomia e la farmacovigilanza. La funzione delle schede è quella di permettere un approccio semplice ma completo ai concetti generali della farmacologia.
Fiaschi, A.I., Cerretani, D., Lore', F., Pannini, S., Passarello, F., Micheli, L. (2013). SCHEDE DI FARMACOLOGIA GENERALE. Siena : Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze.
SCHEDE DI FARMACOLOGIA GENERALE
FIASCHI, ANNA IDA;CERRETANI, DANIELA;LORE', FAUSTO;PANNINI, SIMONE;PASSARELLO, FRANCESCO;MICHELI, LUCIA
2013-01-01
Abstract
Scopo delle schede è quello di fornire al lettore il materiale scientificamente adeguato per la comprensione dei concetti basilari della Farmacologia. I principali argomenti trattati sono la farmacocinetica, la farmacodinamica e la variabilità della risposta ai farmaci. Inoltre sono stati inseriti dei cenni relativi ad alcune discipline della farmacologia come la farmacogenetica, la farmacoeconomia e la farmacovigilanza. La funzione delle schede è quella di permettere un approccio semplice ma completo ai concetti generali della farmacologia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/976219
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo