Il volume raccoglie una serie di saggi di studio sulla città di Grosseto. Si tratta del primo passo verso una storia globale di questa città medievale che non ha origini romane. Due anni dopo la pubblicazione del libro, e grazie a questo, cominciarono gli scavi urbani (1998-2005). I saggi affrontano il tema città da diversi punti di vista: archivistico, architettonico e urbanistico, archeologico, fino alle recenti trasformazioni del XX secolo. Due saggi affrontano anche l'antefatto: la città etrusco-romana di Roselle ed il suo territorio.
Citter, C. (a cura di). (1996). Grosseto, Roselle e il Prile. Note per la storia di una città e del territorio circostante.. MANTOVA : Società Archeologica Padana.
Grosseto, Roselle e il Prile. Note per la storia di una città e del territorio circostante.
CITTER, CARLO
1996-01-01
Abstract
Il volume raccoglie una serie di saggi di studio sulla città di Grosseto. Si tratta del primo passo verso una storia globale di questa città medievale che non ha origini romane. Due anni dopo la pubblicazione del libro, e grazie a questo, cominciarono gli scavi urbani (1998-2005). I saggi affrontano il tema città da diversi punti di vista: archivistico, architettonico e urbanistico, archeologico, fino alle recenti trasformazioni del XX secolo. Due saggi affrontano anche l'antefatto: la città etrusco-romana di Roselle ed il suo territorio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/5157
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo