Il saggio affronta gli effetti della globalizzazione sul diritto di sciopero nell'ambito internazionale, europeo e nazionale. In particolare, l'autore affronta il tema dell'effettività del diritto e della possibilità di esercitarlo nell'intreccio normativo derivante dalle Convenzioni Oil, norme del Trattato UE, interpretazioni giurisprudenziali delle stesse da parte della Corte di giustizia e le nuove prassi frutto dei più rilevanti conflitti a livello nazionale.
Loffredo, A. (2013). Diritto di sciopero e regole sopranazionali: una sinfonia disarmonica. In Il contributo di Mario Rusciano all’evoluzione teorica del diritto del lavoro. Studi in onore (pp. 484-497). Torino : G. Giappichelli Editore.
Diritto di sciopero e regole sopranazionali: una sinfonia disarmonica
LOFFREDO, ANTONIO
2013-01-01
Abstract
Il saggio affronta gli effetti della globalizzazione sul diritto di sciopero nell'ambito internazionale, europeo e nazionale. In particolare, l'autore affronta il tema dell'effettività del diritto e della possibilità di esercitarlo nell'intreccio normativo derivante dalle Convenzioni Oil, norme del Trattato UE, interpretazioni giurisprudenziali delle stesse da parte della Corte di giustizia e le nuove prassi frutto dei più rilevanti conflitti a livello nazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/49209
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo