La prassi scolastica della lettura metrica ha una lunga storia. Le sue funzioni andrebbero limitate alla sua effettiva pertinenza, che è quella relativa all'individuazione delle cellule ritmiche di cui il metro è composto

Guastella, G. (2012). Il ritmo della poesia e la prassi scolastica della lettura metrica. In Lingue antiche e moderne dai licei alle università (pp. 145-156). Bologna : Bologna : Società Editrice Il Mulino.

Il ritmo della poesia e la prassi scolastica della lettura metrica

GUASTELLA, GIOVANNI
2012

Abstract

La prassi scolastica della lettura metrica ha una lunga storia. Le sue funzioni andrebbero limitate alla sua effettiva pertinenza, che è quella relativa all'individuazione delle cellule ritmiche di cui il metro è composto
9788815241306
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10_guastella.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 464.65 kB
Formato Adobe PDF
464.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11365/44457
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo