La prassi scolastica della lettura metrica ha una lunga storia. Le sue funzioni andrebbero limitate alla sua effettiva pertinenza, che è quella relativa all'individuazione delle cellule ritmiche di cui il metro è composto
Guastella, G. (2012). Il ritmo della poesia e la prassi scolastica della lettura metrica. In Lingue antiche e moderne dai licei alle università (pp. 145-156). Bologna : Bologna : Società Editrice Il Mulino.
Il ritmo della poesia e la prassi scolastica della lettura metrica
GUASTELLA, GIOVANNI
2012-01-01
Abstract
La prassi scolastica della lettura metrica ha una lunga storia. Le sue funzioni andrebbero limitate alla sua effettiva pertinenza, che è quella relativa all'individuazione delle cellule ritmiche di cui il metro è compostoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10_guastella.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
464.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
464.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/44457
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo