Nel capitolo viene condotta un’analisi critica della particolare funzione svolta dalle istituzioni pubbliche (locali, nazionali e comunitarie) nel campo degli aiuti a sostegno del processo di creazione di nuova impresa. Sono pertanto esaminate le motivazioni che stanno alla base dell’intervento di tali istituzioni nonché gli obiettivi che esse intendono perseguire e le differenti modalità nelle quali gli interventi stessi vengono attuati.
Maraghini, M.P. (2003). L’intervento pubblico a sostegno della creazione di nuove imprese. In “Nuovi” organismi aziendali ed imprenditoria femminile. Concepimento, gestazione, nascita ed avvio di “nuovi” organismi socio-economici, Sezione I, Riferimenti teorici e normativi (pp. 81-116). PADOVA : CEDAM.
L’intervento pubblico a sostegno della creazione di nuove imprese
MARAGHINI, MARIA PIA
2003-01-01
Abstract
Nel capitolo viene condotta un’analisi critica della particolare funzione svolta dalle istituzioni pubbliche (locali, nazionali e comunitarie) nel campo degli aiuti a sostegno del processo di creazione di nuova impresa. Sono pertanto esaminate le motivazioni che stanno alla base dell’intervento di tali istituzioni nonché gli obiettivi che esse intendono perseguire e le differenti modalità nelle quali gli interventi stessi vengono attuati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/43136
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo