Il testo propone un percorso didattico di Geometria dello spazio per la scuola secondaria superiore. L'obiettivo principale che gli autori si prefigono è quello di coltivare l’intuizione spaziale, ovvero educare gli allievi a vedere nello spazio e a farlo in modo efficace rispetto alla soluzione di problemi significativi. Parallelamente, il testo offre una sistemazione razionale delle intuizioni costruite, guidando gli allievi ad entrare nel gioco del ragionamento ipotetico-deduttivo, fino ad arrivare allo studio di costruzioni logiche astratte.

Prodi, G., Bastianoni, A.M., Mariotti, M.A. (2008). Scoprire la matematica. Geometria dello spazio e oltre.. Milano : Ghisetti & Corvi.

Scoprire la matematica. Geometria dello spazio e oltre.

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
2008-01-01

Abstract

Il testo propone un percorso didattico di Geometria dello spazio per la scuola secondaria superiore. L'obiettivo principale che gli autori si prefigono è quello di coltivare l’intuizione spaziale, ovvero educare gli allievi a vedere nello spazio e a farlo in modo efficace rispetto alla soluzione di problemi significativi. Parallelamente, il testo offre una sistemazione razionale delle intuizioni costruite, guidando gli allievi ad entrare nel gioco del ragionamento ipotetico-deduttivo, fino ad arrivare allo studio di costruzioni logiche astratte.
2008
8853802766
Prodi, G., Bastianoni, A.M., Mariotti, M.A. (2008). Scoprire la matematica. Geometria dello spazio e oltre.. Milano : Ghisetti & Corvi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/43023
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo