Il testo propone un percorso didattico di Geometria dello spazio per la scuola secondaria superiore. L'obiettivo principale che gli autori si prefigono è quello di coltivare l’intuizione spaziale, ovvero educare gli allievi a vedere nello spazio e a farlo in modo efficace rispetto alla soluzione di problemi significativi. Parallelamente, il testo offre una sistemazione razionale delle intuizioni costruite, guidando gli allievi ad entrare nel gioco del ragionamento ipotetico-deduttivo, fino ad arrivare allo studio di costruzioni logiche astratte.
Prodi, G., Bastianoni, A.M., Mariotti, M.A. (2008). Scoprire la matematica. Geometria dello spazio e oltre.. Milano : Ghisetti & Corvi.
Scoprire la matematica. Geometria dello spazio e oltre.
MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
2008-01-01
Abstract
Il testo propone un percorso didattico di Geometria dello spazio per la scuola secondaria superiore. L'obiettivo principale che gli autori si prefigono è quello di coltivare l’intuizione spaziale, ovvero educare gli allievi a vedere nello spazio e a farlo in modo efficace rispetto alla soluzione di problemi significativi. Parallelamente, il testo offre una sistemazione razionale delle intuizioni costruite, guidando gli allievi ad entrare nel gioco del ragionamento ipotetico-deduttivo, fino ad arrivare allo studio di costruzioni logiche astratte.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/43023
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo