Abstract. Si presentano e si discutono alcuni esempi tratti da una recente sperimentazione riguardane un intervento didattico di recupero centrato sull'uso del software Aplusix. Al di là dei risultati in termini di miglioramento delle prestazioni e diminuzione deli errori si mostra come le attività proposte nel particolare ambiente software abbiamo portato ad interessanti sviluppi a livello metacognitivo, ovvero a livello di autostima e controllo

Mariotti, M.A. (2006). Educazione Matematica: tra nuove tecnologie e vecchi problemi. In IL Convegno del Ventennale (pp. 49-56). Pitagora.

Educazione Matematica: tra nuove tecnologie e vecchi problemi

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
2006-01-01

Abstract

Abstract. Si presentano e si discutono alcuni esempi tratti da una recente sperimentazione riguardane un intervento didattico di recupero centrato sull'uso del software Aplusix. Al di là dei risultati in termini di miglioramento delle prestazioni e diminuzione deli errori si mostra come le attività proposte nel particolare ambiente software abbiamo portato ad interessanti sviluppi a livello metacognitivo, ovvero a livello di autostima e controllo
2006
8837116365
Mariotti, M.A. (2006). Educazione Matematica: tra nuove tecnologie e vecchi problemi. In IL Convegno del Ventennale (pp. 49-56). Pitagora.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/42782
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo