Il capitolo si focalizza sull'uso di specifici ambienti interattivi di apprendimento (anche denominati management flight simulators) che possono essere utilizzati per analizzare contesti aziendali caratterizzati da elevati gradi di dinamicità e complessità. Quando sviluppati su principi metodologici solidi e tramite l'uso dello strumento informatico, tali "simulatori" si caratterizzano come utili e potenti strumenti a supporto di processi di apprendimento.

Barnabe', F. (2012). Apprendere attraverso i simulatori di volo: i risultati di un “esperimento di laboratorio”. In Ricerche intorno all’azienda universale (pp. 217-234). Padiva : Cedam.

Apprendere attraverso i simulatori di volo: i risultati di un “esperimento di laboratorio”

BARNABE', FEDERICO
2012-01-01

Abstract

Il capitolo si focalizza sull'uso di specifici ambienti interattivi di apprendimento (anche denominati management flight simulators) che possono essere utilizzati per analizzare contesti aziendali caratterizzati da elevati gradi di dinamicità e complessità. Quando sviluppati su principi metodologici solidi e tramite l'uso dello strumento informatico, tali "simulatori" si caratterizzano come utili e potenti strumenti a supporto di processi di apprendimento.
2012
9788813331085
Barnabe', F. (2012). Apprendere attraverso i simulatori di volo: i risultati di un “esperimento di laboratorio”. In Ricerche intorno all’azienda universale (pp. 217-234). Padiva : Cedam.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/42272
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo