Il volume mira, come confermato dallo stesso Becattini, a proporre al lettore una versione dell’economia al di fuori delle gabbie delle formalità (modelli, ecc.) e dell’iper-tecnicismo, «sproporzionato e onnivoro». L'’economia senza gabbie, in altri termini, richiama alla necessità e all’impossibilità di poter delimitare la materia in schemi formali, chiusi e rigidi, che mal si adattano alla variabilità del mercato
Vella, M. (2004). Economia senza gabbie. Studi in onore di Giacomo Becattini. In Studi e Note di Economia (pp. 171-174). Siena : Gruppo MPS.
Economia senza gabbie. Studi in onore di Giacomo Becattini
VELLA, MARIA
2004-01-01
Abstract
Il volume mira, come confermato dallo stesso Becattini, a proporre al lettore una versione dell’economia al di fuori delle gabbie delle formalità (modelli, ecc.) e dell’iper-tecnicismo, «sproporzionato e onnivoro». L'’economia senza gabbie, in altri termini, richiama alla necessità e all’impossibilità di poter delimitare la materia in schemi formali, chiusi e rigidi, che mal si adattano alla variabilità del mercatoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/39077
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo