Il saggio analizza la storia dei trasporti nella città di Siena, dall'arrivo della ferrovia (1849) fino al termine del Novecento, ricostruendo le tematiche principali, come la ramificazione della rete dei binari, l'affermazione della "città ferroviaria", la nuova stazione, l'arrivo del filobus, che fu uno dei primi in Italia, fino alla predominanza dell'automobile e delle autolinee rispetto alle ferrovie.

Maggi, S. (2005). Binario moribondo. Il treno e le autolinee. In Tra innovazione e conservazione. Infrastrutture e servizi a Siena nel Novecento (pp. 90-145). SIENA : Protagon.

Binario moribondo. Il treno e le autolinee

MAGGI, STEFANO
2005-01-01

Abstract

Il saggio analizza la storia dei trasporti nella città di Siena, dall'arrivo della ferrovia (1849) fino al termine del Novecento, ricostruendo le tematiche principali, come la ramificazione della rete dei binari, l'affermazione della "città ferroviaria", la nuova stazione, l'arrivo del filobus, che fu uno dei primi in Italia, fino alla predominanza dell'automobile e delle autolinee rispetto alle ferrovie.
2005
9788880241584
Maggi, S. (2005). Binario moribondo. Il treno e le autolinee. In Tra innovazione e conservazione. Infrastrutture e servizi a Siena nel Novecento (pp. 90-145). SIENA : Protagon.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/35132
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo