Il saggio espone in sintesi i risultati di un corso sperimentale biennale di formazione in "Comunicazione e pubblicità" finanziato dal FSE e dalla Regione Toscana. Tenutosi negli anni 1988-1990, il corso ha rappresentato - assieme al master in comunicazione d'impresa di Publitalia - l'unica esperienza formativa pluriennale nel campo delle scienze e tecniche della comunicazione prima dell'avvento dei nuovi corsi di laurea in scienze della comunicazione, istituiti all'inizio degli anni '90. Ideato da Enrico Cheli e coordinato dal medesimo e da Carlo Sorrentino, il corso si avvaleva di un comitato scientifico composto, oltre che dai suddetti, anche da Giovanni Bechelloni, Margherita Ciacci e Gilberto Tinacci Mannelli.
Cheli, E., Carlo, S. (1992). Una sperimentazione formativa: il corso in comunicazione e pubblicità di Firenze. In Insegnare Comunicazione (pp. 69-75). Roma : Il Campo.
Una sperimentazione formativa: il corso in comunicazione e pubblicità di Firenze
CHELI, ENRICO;
1992-01-01
Abstract
Il saggio espone in sintesi i risultati di un corso sperimentale biennale di formazione in "Comunicazione e pubblicità" finanziato dal FSE e dalla Regione Toscana. Tenutosi negli anni 1988-1990, il corso ha rappresentato - assieme al master in comunicazione d'impresa di Publitalia - l'unica esperienza formativa pluriennale nel campo delle scienze e tecniche della comunicazione prima dell'avvento dei nuovi corsi di laurea in scienze della comunicazione, istituiti all'inizio degli anni '90. Ideato da Enrico Cheli e coordinato dal medesimo e da Carlo Sorrentino, il corso si avvaleva di un comitato scientifico composto, oltre che dai suddetti, anche da Giovanni Bechelloni, Margherita Ciacci e Gilberto Tinacci Mannelli.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/31446
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo