Il volume è una raccolta di contributi sulle dinamiche competitive del sistema moda al fine di individuare idonee politiche industriali a supporto del settore. La ricerca è stata commissionata dal Ministero delle attività produttive. Nel capitolo 4, a cura di Lorenzo Zanni, si analizzano i caratteri distintivi della formazione nel settore moda, sia a livello di formazione professionale che di formazione di "eccellenza" ed alta formazione. L'analisi offre spunti di riflessione sui meccanismi di mantenimento delle competenze su base nazionale, sulle implicazioni per i processi innovativi delle imprese, sulle implicazioni per politiche di supporto alla formazione nel settore

Zanni, L. (2001). La formazione nel settore moda. In Dinmiche competitive nel settore moda: una rilettura delle politiche industriali (pp. 141-192). Firenze : Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze AziendaliMinistero della Attività Produttive.

La formazione nel settore moda

ZANNI, LORENZO
2001-01-01

Abstract

Il volume è una raccolta di contributi sulle dinamiche competitive del sistema moda al fine di individuare idonee politiche industriali a supporto del settore. La ricerca è stata commissionata dal Ministero delle attività produttive. Nel capitolo 4, a cura di Lorenzo Zanni, si analizzano i caratteri distintivi della formazione nel settore moda, sia a livello di formazione professionale che di formazione di "eccellenza" ed alta formazione. L'analisi offre spunti di riflessione sui meccanismi di mantenimento delle competenze su base nazionale, sulle implicazioni per i processi innovativi delle imprese, sulle implicazioni per politiche di supporto alla formazione nel settore
2001
Zanni, L. (2001). La formazione nel settore moda. In Dinmiche competitive nel settore moda: una rilettura delle politiche industriali (pp. 141-192). Firenze : Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze AziendaliMinistero della Attività Produttive.
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