La proliferazione nel mercato formativo di corsi per imparare la comunicazione efficace, spinge ad una riflessione sul reale valore funzionale di un addestramento generalizzato e standardizzato. presupponendo l’esistenza di uno stile comunicativo soggettivo (non facilmente modificabile da un semplice addestramento) si ipotizza la parzialità del concetto di comunicazione efficace e si introduce al concetto più esteso e più complesso di efficacia relazionale. uno spazio speciale è dedicato al definire l’importanza deglischemi culturali all’interno dei quali la relazione si struttura.

Occhini, L. (2010). Stili comunicativi e formazione all'efficacia relazionale. In Ontogenesi, filogenesi e differenziazione dei sistemi comunicativi (pp. 247-259). Pavia : Altravista.

Stili comunicativi e formazione all'efficacia relazionale

OCCHINI, LAURA
2010

Abstract

La proliferazione nel mercato formativo di corsi per imparare la comunicazione efficace, spinge ad una riflessione sul reale valore funzionale di un addestramento generalizzato e standardizzato. presupponendo l’esistenza di uno stile comunicativo soggettivo (non facilmente modificabile da un semplice addestramento) si ipotizza la parzialità del concetto di comunicazione efficace e si introduce al concetto più esteso e più complesso di efficacia relazionale. uno spazio speciale è dedicato al definire l’importanza deglischemi culturali all’interno dei quali la relazione si struttura.
9788895458120
Occhini, L. (2010). Stili comunicativi e formazione all'efficacia relazionale. In Ontogenesi, filogenesi e differenziazione dei sistemi comunicativi (pp. 247-259). Pavia : Altravista.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pagine da capitoli_sys_vol8.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11365/26188
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo