Il saggio rappresenta una introduzione ad una ricerca empirica sulle nuove migrazioni interne (quelle sviluppatesi a partire dagli anni '90), un fenomeno oggi poco studiato (studiosi e opinione pubblica sono concentrati quasi esclusivamente sulle migrazioni dall'estero) ma molto significativo sia dal punto di vista quantitativo (soprattutto in alcune aree del Paese) che per le sue conseguenze.
Berti, F. (2008). Le migrazioni interne tra mobilità sociale e mobilità territoriale. In Emigrare nell'ombra. La precarietà delle nuove migrazioni interne (pp. 15-36). Milano : FrancoAngeli.
Le migrazioni interne tra mobilità sociale e mobilità territoriale
BERTI, FABIO
2008-01-01
Abstract
Il saggio rappresenta una introduzione ad una ricerca empirica sulle nuove migrazioni interne (quelle sviluppatesi a partire dagli anni '90), un fenomeno oggi poco studiato (studiosi e opinione pubblica sono concentrati quasi esclusivamente sulle migrazioni dall'estero) ma molto significativo sia dal punto di vista quantitativo (soprattutto in alcune aree del Paese) che per le sue conseguenze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/25484
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo