Partendo da una riflessione sulla situazione dell'insegnamento del Latino nell'Università e nella Scuola italiane, si propone una revisione del "canone" dei testi latini da considerare prioritari ai fini della motivazione degli studenti e della comprensione del mondo romano anche dal punto di vista antropologico.
Puliga, D. (2008). Dal monumento al mutamento. Riflessioni sulla sorte dei classici tra Scuola e Università.. In Nuove chiavi per insegnare il classico (pp. 133-141). Torino : UTET.
Dal monumento al mutamento. Riflessioni sulla sorte dei classici tra Scuola e Università.
PULIGA, DONATELLA
2008-01-01
Abstract
Partendo da una riflessione sulla situazione dell'insegnamento del Latino nell'Università e nella Scuola italiane, si propone una revisione del "canone" dei testi latini da considerare prioritari ai fini della motivazione degli studenti e della comprensione del mondo romano anche dal punto di vista antropologico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dal_monumento_al_mutamento.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
87.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
87.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/25315
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo