Partendo da una riflessione sulla situazione dell'insegnamento del Latino nell'Università e nella Scuola italiane, si propone una revisione del "canone" dei testi latini da considerare prioritari ai fini della motivazione degli studenti e della comprensione del mondo romano anche dal punto di vista antropologico.

Puliga, D. (2008). Dal monumento al mutamento. Riflessioni sulla sorte dei classici tra Scuola e Università.. In Nuove chiavi per insegnare il classico (pp. 133-141). Torino : UTET.

Dal monumento al mutamento. Riflessioni sulla sorte dei classici tra Scuola e Università.

PULIGA, DONATELLA
2008-01-01

Abstract

Partendo da una riflessione sulla situazione dell'insegnamento del Latino nell'Università e nella Scuola italiane, si propone una revisione del "canone" dei testi latini da considerare prioritari ai fini della motivazione degli studenti e della comprensione del mondo romano anche dal punto di vista antropologico.
2008
9788860082008
Puliga, D. (2008). Dal monumento al mutamento. Riflessioni sulla sorte dei classici tra Scuola e Università.. In Nuove chiavi per insegnare il classico (pp. 133-141). Torino : UTET.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dal_monumento_al_mutamento.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 87.03 kB
Formato Adobe PDF
87.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/25315
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo