Il lavoro analizza l'evoluzione della disciplina italiana inerente al settore del gas naturale; evoluzione scaturita dagli orientamenti di matrice comunitaria volti a promuovere la liberalizzazione dei servizi pubblici all’interno del mercato dell’Unione Europea, e destinata, almeno in teoria, alla progressiva eliminazione delle incompatibilità più vistose tra l’assetto strutturale-organizzativo dell’industria nazionale del gas e gli obiettivi di liberalizzazione in vista della concorrenza auspicati dal legislatore europeo.

Salerno, M.E. (2005). Il mercato del gas naturale in Italia. In L. Ammannati (a cura di), Monopolio e regolazione proconcorrenziale nella disciplina dell’energia (pp. 61-118). MILANO : Giuffré Editore.

Il mercato del gas naturale in Italia

SALERNO, MARIA ELENA
2005-01-01

Abstract

Il lavoro analizza l'evoluzione della disciplina italiana inerente al settore del gas naturale; evoluzione scaturita dagli orientamenti di matrice comunitaria volti a promuovere la liberalizzazione dei servizi pubblici all’interno del mercato dell’Unione Europea, e destinata, almeno in teoria, alla progressiva eliminazione delle incompatibilità più vistose tra l’assetto strutturale-organizzativo dell’industria nazionale del gas e gli obiettivi di liberalizzazione in vista della concorrenza auspicati dal legislatore europeo.
2005
88-14-11859-0
Salerno, M.E. (2005). Il mercato del gas naturale in Italia. In L. Ammannati (a cura di), Monopolio e regolazione proconcorrenziale nella disciplina dell’energia (pp. 61-118). MILANO : Giuffré Editore.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gas1-Ammannati (a cura di)-2005.pdf

non disponibili

Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/24940