Il lavoro analizza l'evoluzione della disciplina italiana inerente al settore del gas naturale; evoluzione scaturita dagli orientamenti di matrice comunitaria volti a promuovere la liberalizzazione dei servizi pubblici all’interno del mercato dell’Unione Europea, e destinata, almeno in teoria, alla progressiva eliminazione delle incompatibilità più vistose tra l’assetto strutturale-organizzativo dell’industria nazionale del gas e gli obiettivi di liberalizzazione in vista della concorrenza auspicati dal legislatore europeo.
Salerno, M.E. (2005). Il mercato del gas naturale in Italia. In L. Ammannati (a cura di), Monopolio e regolazione proconcorrenziale nella disciplina dell’energia (pp. 61-118). MILANO : Giuffré Editore.
Il mercato del gas naturale in Italia
SALERNO, MARIA ELENA
2005-01-01
Abstract
Il lavoro analizza l'evoluzione della disciplina italiana inerente al settore del gas naturale; evoluzione scaturita dagli orientamenti di matrice comunitaria volti a promuovere la liberalizzazione dei servizi pubblici all’interno del mercato dell’Unione Europea, e destinata, almeno in teoria, alla progressiva eliminazione delle incompatibilità più vistose tra l’assetto strutturale-organizzativo dell’industria nazionale del gas e gli obiettivi di liberalizzazione in vista della concorrenza auspicati dal legislatore europeo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gas1-Ammannati (a cura di)-2005.pdf
non disponibili
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/24940