Nell’ambito di una ricerca finalizzata ad analizzare i fenomeni di frammentazione e le eventuali ricomposizioni da parte degli adulti giovani a partire dalle opzioni e dalle legature presenti nella società contemporanea, un tema rilevante è sicuramente quello della progettualità da parte di questa particolare fascia di popolazione. Anche il questionario utilizzato per la ricerca ha dedicato una sezione a questa tematica; questo contributo intende presentare una sintetica interpretazione dei dati oltre ad una prima elaborazione resa possibile attraverso la cluster analysis che ha permesso di delineare quattro diversi profili di adulti-giovani.

Berti, F., ROBERTO DE, V., Salvatore, R. (2005). Progettare nell'incertezza tra passato e futuro. In Ricomporre la vita. Gli adulti giovani in Italia (pp. 379-417). ROMA : Carocci.

Progettare nell'incertezza tra passato e futuro

BERTI, FABIO;
2005-01-01

Abstract

Nell’ambito di una ricerca finalizzata ad analizzare i fenomeni di frammentazione e le eventuali ricomposizioni da parte degli adulti giovani a partire dalle opzioni e dalle legature presenti nella società contemporanea, un tema rilevante è sicuramente quello della progettualità da parte di questa particolare fascia di popolazione. Anche il questionario utilizzato per la ricerca ha dedicato una sezione a questa tematica; questo contributo intende presentare una sintetica interpretazione dei dati oltre ad una prima elaborazione resa possibile attraverso la cluster analysis che ha permesso di delineare quattro diversi profili di adulti-giovani.
2005
9788843032945
Berti, F., ROBERTO DE, V., Salvatore, R. (2005). Progettare nell'incertezza tra passato e futuro. In Ricomporre la vita. Gli adulti giovani in Italia (pp. 379-417). ROMA : Carocci.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/23531
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo