Formulazione di un modello teorico delle rappresentazioni mentali intese come strutture neurofisiologiche, o configurazioni neuromentali, che svolgono un ruolo cognitivo e gnoseologico fondamentale per la conoscenza sensoriale del mondo e come taliu fanno parte di quella che viene chiamata "conoscenza biologica", che non è propria dell'uomo ma di ogni essere vivente che possiede un SNC sufficientemente complesso. Il modello teorico-formale permette di analizzare uno dei temi più rilevanti delle neuroscienze, della Filosofia della mente e della Psicologia cognitiva
Bianca, M. (2005). Rappresentazioni mentali e conoscenza -Un modello teorico-formale delle rappresentazioni mentali. MILANO : Franco Angeli.
Rappresentazioni mentali e conoscenza -Un modello teorico-formale delle rappresentazioni mentali
BIANCA, MARIANO
2005-01-01
Abstract
Formulazione di un modello teorico delle rappresentazioni mentali intese come strutture neurofisiologiche, o configurazioni neuromentali, che svolgono un ruolo cognitivo e gnoseologico fondamentale per la conoscenza sensoriale del mondo e come taliu fanno parte di quella che viene chiamata "conoscenza biologica", che non è propria dell'uomo ma di ogni essere vivente che possiede un SNC sufficientemente complesso. Il modello teorico-formale permette di analizzare uno dei temi più rilevanti delle neuroscienze, della Filosofia della mente e della Psicologia cognitivaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/23341
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo